Legno dalla Polonia

  • info@legnodallapolonia.com
  • +48 600 029 945
  • info@legnodallapolonia.com
  • +48 600 029 945

CERTIFICAZIONE LEGNODALLAPOLONIA™

Nella gestione forestale, le regole FSC sono le più severe e le esigenze sociali e ambientale FSC sono le più elevate. I « principi e criteri » descrivino le regole di gestione da seguire in modo che le foreste soddisfino le esigenze sociali, economiche, ecologiche, culturali e spirituali delle generazioni presenti e future. Questi includono limitazioni di gestione e requisiti sociali e ambientali. Nella nostra esperienza abbiamo constatato che il consumatore cliente dispone di un numero significativo di norme e certificazioni per garantire gli aspetti qualitativi e sociali dei prodotti acquistati e consumati.

Per contro, vi è stata una vera e propria mancanza di certificazione del processo di gestione e del monitoraggio dell’ordine e sua consegna. Da qui il nostro desiderio di stabilire una certificazione unica che permetta di assicurare il corretto svolgimento del processo di approvvigionamento nel nostro contesto diretto; il contesto italo-polacco. Questa certificazione è il frutto di lunghe riflessioni, scambi e la formazione continua delle risorse chiave delle segherie che rappresentiamo e che coinvolgono tutti gli ordini che ci vengono affidati. I principi che ci appartengono si basano su dialogo e scambio documentale chiaro, sistematico in modo da assicurare che tutte le parti interessate dispongano delle giuste informazioni al fine di garantire scadenze, quantità e prezzi su cui ci siamo impegnati.

Panoramica dei 5 principi della nostra etichetta LEGNODALLAPOLONIA™

Il referenziare delle nostre segherie

Per ottimizzare la gestione del nostro pool di fornitori qualificati, conduciamo una classificazione dei nostri fornitori:
– fornitori « spot »: in un contesto di opportunità basata sui bandi di gara
– fornitori « chiave »: mettiamo in atto un processo di scambi regolari e di impegno a medio termine
– fornitori « privilegiati »: stabiliamo un rapporto duraturo nel tempo con una prospettiva condivisa di innovazione e progresso

La fase di test

Ogni fornitore viene testato inizialmente. Controlliamo il buono svolgimento del processo di ordine, consegna e controlliamo la qualità dei prodotti consegnati prima di estendere le consegne di queste fonti ai nostri clienti. Solo ai fornitori che hanno superato queste fasi di certificazioni vengono assegnati gli ordini destinati ai nostri clienti.

Il monitoraggio dell’attuazione dell’ordine

Dal momento in cui ci indichi la tua necessità , si attua una meccanica di monitoraggio documentale di tutto il processo fino alla conferma della consegna della merce a destinazione.
Le principali fasi del monitoraggio della realizzazione dell’ordine sono:
– la conferma dell’ordine Quantitativo e termine previsto
– elenco di carico: Specifica il quantitativo con termini per collo
– ispezione al carico: in quel momento controlliamo il quantitativo e comunichiamo i dati (distinta di carico dettagliata) in italiano ai nostri clienti
– coordinamento del trasporto: In base al nostro avanzamento sul tragitto, vi informeremo il momento preciso della consegna
– consegna: in ciascuna consegna, consegniamo tutti i documenti per la fatturazione aggiornati in italiano.
Tutte queste fasi di monitoraggio e tutti gli scambi necessari avvengono in italiano.

Il coordinamento del trasporto

L’invio della merce è un passo fondamentale nel processo di approvvigionamento e che richiede la comunicazione tra più soggetti interessati in tempo reale, abbiamo un team di logisti italofoni addestrati. Per ogni ordine, vi informiamo al momento del carico, sulla data e ora previste per la consegna. Queste informazioni permettono ai nostri clienti di organizzarsi e di gestire al meglio le capacità di manutenzione e spazio di stoccaggio.

I riapprovvigionamenti

Il controllo efficace di tutte queste fasi del nostro processo è principalmente destinato a soddisfare le vostre esigenze, ma soprattutto questa attenzione e lavoro di monitoraggio è stato messo in atto per motivarvi a rifornirvi. La nostra dimensione e organizzazione ci permettono di conoscere ogni cliente e, quindi, attribuirgli la massima importanza per rispondere prontamente alle richieste. Per riassumere e con umorismo: LEGNODALLAPOLONIA™ … certificare un processo di approvvigionamento, senza ‘postumi del giorno dopo’ !!