Legno dalla Polonia – Pino piallato autoclavato, acacia, nocciola

Recinzione arrotolabile in acacia

Perimetro dei pali (cm): 9-13 (+/- 1cm)
Altezza dei pali (cm): 100, 120, 150
Distanza tra i pali (cm): 6-8
Dimensioni della punta (cm):
 5-6
Specie: acacia
Trattamento: senza trattamento
Certificazione: FSC
Confezionamento: Da concordare

Recinzione arrotolabile in acacia

LE RECINZIONI PIÙ RESISTENTI SUL MERCATO

La recinzione arrotolabile è la più resistente sul mercato in quanto è acacia ed è l’unica specie europea adatta all’uso in classe di rischio 4, mentre castagno e nocciola sono in classe di rischio 3.

I pali sono divisi per non danneggiare la fibra di legno e sono collegati con un filo di acciaio zincato in modo che la tua recinzione rimanga a lungo anche un elemento decorativo del tuo ambiente.

Benefici:

Quasi naturalmente imputrescibile, l’acacia è un legno duro, molto resistente all’umidità e ai vari attacchi esterni (insetti, funghi). Si fonde perfettamente con la natura con i suoi tagli irregolari.

Dal giallo-verde al marrone dorato, assumendo una tinta ocra sotto l’azione delle intemperie e dei raggi UV, l’acacia è l’unico legno duro europeo utilizzato in classe rsic 4 senza alcun trattamento. La durata di vita dell’acacia è di 20 anni a contatto con il suolo.

Proveniente da foreste europee, l’acacia si distingue per il suo basso impatto ambientale rispetto ai suoi concorrenti esotici. La mancanza di trattamento e la vicinanza delle sue operazioni ne fanno un legno ecologico a bassa impronta di carbonio.

Applicazioni:

L’acacia è una specie legnosa ideale per lavori da esterno grazie alla sua forza naturale e alla sua stabilità nel tempo. Le ganivelle di acacia ti permetteranno di realizzare recinzioni ecologiche senza trattamento, che durano e si fondono perfettamente con la natura.